We ♥ ravioli
la nostra passione:
il raviolo
Il raviolo è nei tuoi e nostri ricordi: è quella sfoglia lunga lunga che la nonna tirava con il matterello e farciva con il tuo ripieno preferito prima di tagliarla con la rotella con cui nel frattempo giocavi ai bordi del tavolo.
Il raviolo è quell’insieme di gesti che oggi provi a replicare seguendo i tutorial di YouTube mentre infarini tutta la cucina e che fotografi con fierezza per mostrarlo agli amici (e alla zia).
Il raviolo è il sapore del pranzo delle domeniche lente in famiglia, ma anche di quelle in cui hai poco tempo ma non vuoi rinunciare a trattarti bene.
Il raviolo è un cibo che accomuna tantissime culture nel mondo, ma che è anche diverso in ogni luogo perché si fa specchio delle abitudini, degli ingredienti e dei gusti del territorio.
È quella pasta quadrata e panciuta, con i bordi smerigliati come quelli di un francobollo, ma è anche una morbida mezzaluna; è bello rotondo come la forma del bicchiere che lo coppa ed è grande come il piatto, a misura di forchetta oppure piccolo piccolo immerso nel sugo.
Il raviolo lo puoi trovare nella più verace trattoria di campagna, ma anche in quel nuovo ristorante ricercato del centro della grande città.
Il raviolo è tradizione e certezza che non stanca mai perché è anche creatività e fantasia di infinite combinazioni di forme, impasti, colori, ripieni e condimenti.
I ravioli sono la nostra passione e quelli che ti prepariamo ogni giorno sono per noi i migliori possibili.
Il raviolo
per noi è un grande amore.
Per questo gli abbiamo dedicato Raviolhouse.
I NOSTRI RAVIOLI SONO FATTI COME UNA VOLTA…ANZI MEGLIO!
Grazie ad una moderna tecnica di raffreddamento rapido che ci permette di non aggiungere conservanti, i nostri prodotti arrivano sulla tua tavola proprio come appena fatti, mantenendo tutte le caratteristiche organolettiche originali.
I NOSTRI RAVIOLI LI PRODUCE
Marietto
Nel gaviese, tutti conoscono Marietto, i suoi ravioli e il suo furgoncino carico di ravioli. Ha iniziato nei lontani anni ’50, quando la tv era ancora in bianco e nero, con una piccola produzione artigianale che nel tempo si è evoluta e strutturata sempre di più.
Oggi, la sua Raviolarte di pasta fresca ne distribuisce a quintali e la produce in uno spazio molto più grande e più moderno, ma sempre con la stessa passione e qualità di allora.